Avviare il cambiamento
 Ricercare il proprio equilibrio
 Migliorare i risultati aziendaliSviluppo managerialeIntegrare le diversità

Avviare il cambiamento

 

Ricercare il proprio equilibrio

 

Migliorare i risultati aziendali

Sviluppo manageriale

Integrare le diversità

Perchè il coaching?

Sapere trovare i nostri obiettivi e le giuste strategie per raggiungerli può spesso fare la differenza tra l’autorealizzazione e uno stato di continua adattamento e sofferenza.

In ambito aziendale inoltre i ruoli organizzativi ci mettono alla prova e dobbiamo confrontarci con realtà in continua evoluzione e crescente complessità.

Attraverso un percorso di EXECUTIVE COACHING si possono allenare tutte le proprie potenzialità nel delegare, nello sviluppare la propria organizzazione, nell’assertività, nel parlare in pubblico, nel motivare i collaboratori e in molti altri ambiti.

Un’altra area di applicazione del coaching si riferisce alla vita di tutti i giorni ed è il LIFE COACHING. In questo caso si tratta di comportamenti e aree di miglioramento legate alla crescita e allo sviluppo personale.

Con il GROUP COACHING invece il cliente è un gruppo di lavoro e il metodo viene adattato al gruppo considerato come un’entità unica e gestendo le diversità interne per il raggiungimento degli obiettivi.

Infine con il CORPORATE COACHING si lavora sull'organizzazione intera in funzione della cultura aziendale, dello stile manageriale, dell'ambiente di riferimento interno ed esterno. Gli obiettivi e le strategie sono così riferiti al sistema organizzativo nel suo complesso.