Avviare il cambiamento
 Ricercare il proprio equilibrio
 Migliorare i risultati aziendaliSviluppo managerialeIntegrare le diversità

Avviare il cambiamento

 

Ricercare il proprio equilibrio

 

Migliorare i risultati aziendali

Sviluppo manageriale

Integrare le diversità

Le 11 competenze del coach

La scelta di sposare i canoni dell’International Coach Federation, garantisce la conoscenza e l’utilizzo di una serie di competenze chiave, al fine di assicurare al cliente un servizio conforme a standard internazionalmente riconosciuti ed accettati.

Come coach adotto tecniche e metodologie nel rispetto delle 11 competenze base del coaching:

1. rispetto il codice etico;

2. definizione e rispetto di un contratto di coaching;

3. creazione di una relazione di fiducia e confidenza;

4. garantire la “presenza” durante il percorso;

5. applicazione dell'ascolto attivo;

6. capacità di porre domande potenti;

7. utilizzo di una comunicazione diretta;

8. aiuto nella creazione della consapevolezza del cliente;

9. capacità di progettare azioni;

10. presenza nella pianificazione e definizione degli obiettivi;

11. gestione dei progressi e delle responsabilità.