Avviare il cambiamento
 Ricercare il proprio equilibrio
 Migliorare i risultati aziendaliSviluppo managerialeIntegrare le diversità

Avviare il cambiamento

 

Ricercare il proprio equilibrio

 

Migliorare i risultati aziendali

Sviluppo manageriale

Integrare le diversità

La mission

La mia mission è di facilitare il cambiamento delle persone e delle organizzazioni, attraverso la consapevolezza delle proprie aree di forze e di miglioramento.

Il metodo di coaching e gli strumenti di assessment che utilizzo, portano a evidenziare le aree prioritarie di azione, gli strumenti e i metodi per migliorare i risultati del cliente in funzione dei suoi obiettivi.

Le organizzazioni, i team di lavoro e le persone infatti possiedono caratteristiche peculiari in ognuna delle seguenti aree: 

La visione e il futuro. Riguarda l’apertura verso il futuro, verso le idee e lo sviluppo, l'attenzione alla novità e la tolleranza verso il rischio e l'ignoto.

La persona e la socializzazione. E' l'area dove risulta primaria l'attenzione verso la persona come essere umano. Comprensione ed empatia risultano aspetti prioritari. Sono inoltre importanti gli aspetti di gruppo, condivisione e comunicazione.

La pratica e le regole. In quest'area assume importanza la sicurezza di processi e procedure, l'organizzazione e la certezza delle conoscenze acquisite.

L'oggettività e la quantificazione. E' un'area dove la valutazione dei fatti oggettivi è prioritaria, dove lo spazio per l'emotività è minore. I fatti possono e devono essere quantificati in cifre e numeri.

In funzione delle aree di forza e delle aree di miglioramento riscontrate e concordate con il cliente, viene progettato l'intervento e il coinvolgimento delle professionalità del network di consulenti più adatto alle esigenze cliente.