Avviare il cambiamento
 Ricercare il proprio equilibrio
 Migliorare i risultati aziendaliSviluppo managerialeIntegrare le diversità

Avviare il cambiamento

 

Ricercare il proprio equilibrio

 

Migliorare i risultati aziendali

Sviluppo manageriale

Integrare le diversità

Il metodo di coaching

Il metodo di coaching che adotto - Neuro Science Linguistic Coaching - si ispira alle più recenti scoperte delle neuroscienze e alla Programmazione Neurolinguistica (PNL).

In relazione al metodo viene per prima cosa esplorata l’area dei desiderio. In questo modo si crea consapevolezza sulle aspirazioni personali riferite tanto all'area professionale quanto a quella privata (famiglia, affetti, hobby, amicizie).

Dal desiderio si passa alla condivisione degli obiettivi del cliente, fino a definire la rosa di obiettivi prioritari nel percorso di coaching.

Il raggiungimento degli obiettivi viene poi assicurato dalla definizione delle strategie e delle azioni che permetteranno al cliente di muovere i suoi passi verso la meta.

Il rapporto di coaching si ispira a un'alleanza tra coach e cliente caratterizzata dalla responsabilità condivisa per il raggiungimento degli obiettivi. I tempi del coaching saranno inoltre ben definiti e inseriti nell'accordo di coaching iniziale, in un percorso orientato alla franchezza reciproca.

Non lamentarti, non dare la colpa agli altri, non aspettarti nulla ma... passa all'azione!!